Progetto 1
Surf to Fly
In questo primo progetto dell'anno mi è stato chiesto di montare un video musicale su gli overboard acquatici, la traccia era a nostra scelta ed ho utilizzato "I Gotta Feeling"
Scelta delle clip
Ho utilizzato soprattutto clip di acrobazzie sugli overbord con varie inquadrature: (dall'alto, sott'acqua, in prima persona, frontalmente), in oltre ho usato alcune clip per mostrare il luogo dell'evento.
Scelta del font
Ho utilizzato un font corsivo della "Abalaris" per i dati fondamentali del video, mentre per il bumper finale ho utilizzato un font bastoni.
Montaggio del video
Per il montaggio ho iniziato con il bumper del logo di Surf to Fly con un animazione di scala, il video è stato montato in base hai ritmi della canzone, anche se mi è stato corretto che alcune clip erano fuori tempo, causa anche dei continui bug del programma. Tutte le clip contenevano delle transizioni di pellicola valutate negativamente perchè non rispettavano le richieste fatte.
Esportazione
L'esportazione non è stata eseguita correttamente causa la sbagliata risoluzione, per il resto il video è stato consegnato in mp4 con un codec h.264 ed una grandezza inferiore ai 100 Mb grazie alla diminuzione del bitrate.
Conclusione
Con questo primo video ho iniziato a capire il programma, soprattutto le giuste tempistiche delle clip, le animazioni e l'utilizzo corretto degli effetti. La mancata sufficenza è servita come sprono a esercitarmi di più con il programma.
Commenti
Posta un commento