9° Post - “Work with Photoshop/3 - Restaurare vecchie stampe fotografiche”
Quasi tutti abbiamo delle fotografie vecchie in bianco e nero a casa di alcuni nostri vecchi parenti, questa esercitazione consisteva nel restauro di queste vecchie foto, togliere i difetti e colorare la fotografia.
I prof in questa esercitazione hanno chiesto di scansionare una fotografia in bianco e nero ed in succesiva di restaurarla, togliere i difetti tramite i comandi di Photoshop e di colorarla.
Ho iniziato a lavorare prendendo la fotografia dalla CIE, ho importato la fotografia su Photoshop e come prima cosa ho utili lo strumento Timbro clone per togliere i punti bianchi e i graffi sulla foto, succesivamente ho cercato di colororare la fotografia nel modo più realistico possibile tramite il pennello e l'utilizzo dei livelli.
In questa esercitazione ho imparato ad usare molti stumenti di correzione, l'esercitazione mie stata utile a capire anche meglio l'utilizzo del pennello ed come restaurare una vecchia foto, ormai riesco ad essere quasi autonomo quando utilizzo Photoshop e spero che prima o poi riuscirò ad usarlo molto bene così da essere indipendente e non aver più bisogno dei prof.
![]() |
Restauro |
Commenti
Posta un commento